Fylloton® approvato per l’uso in Agricoltura Biologica in Colombia


tan_fyllotonBiolchim ha recentemente ottenuto in Colombia l’approvazione per l’impiego in Agricoltura Biologica di Fylloton®, biopromotore della crescita vegetativa a base di aminoacidi di origine vegetale ed alghe ad azione anti-stress. La certificazione è stata ottenuta presso l’ente certificatore CERES (Certification of Environmental Standards GmbH). In Colombia, l’agricoltura biologica sta crescendo considerevolmente d’importanza (sono circa 50.000 gli ettari coltivati in biologico) soprattutto in alcune colture chiave come caffè, banano, mango ed orticole.

La certificazione di Fylloton® permette quindi a Biolchim di ampliare la propria offerta di prodotti e di poter entrare anche nel settore del biologico con un prodotto dotato di elevata efficacia e sicurezza.

Biolchim continua quindi il suo processo di crescita e miglioramento dell’offerta di fertilizzanti speciali in America Latina, dove il settore del biologico conta attualmente circa 9 milioni di ettari coltivati ed è in continua espansione.