Biolchim tra i fiori di Leverano


Fiori e piante ornamentali hanno trasformato il centro storico di Leverano in un grande giardino colorato. Sponsor di Leverano in Fiore 2019, Biolchim ha contribuito alla realizzazione dell’evento, dove ha portato le proprie soluzioni.

 

UN ORGOGLIO SALENTINO

È stata un’edizione da record quella di Leverano in fiore 2019. Più di 100mila visitatori hanno raggiunto il centro storico di Leverano per ammirare le creazioni artistiche realizzate dai maestri floreali stranieri e italiani. Un’eccezionale vetrina per la promozione del settore del florovivaismo e del fiore reciso che fanno di Leverano uno dei Comuni più rinomati dell’intero comparto a livello nazionale e non solo.

 

SPECIALISTI INTERNAZIONALI DEL FLOROVIVAISMO

Per le aziende del territorio è stata un’occasione imperdibile e nel contempo l’evento ha offerto anche l’opportunità di confrontarsi con il meglio della produzione mondiale: la ciliegina sulla torta è  infatti rappresentata dal Concorso internazionale di arte floreale Arteflorando alla sua 6° edizione che quest’anno ha visto la partecipazione di numerosi artisti floreali, provenienti da ogni parte del mondo (Spagna, Italia, Lituania, Ucraina, Danimarca, Lettonia, Russia, Stati Uniti d’America, Cina, Messico, Bielorussia, Norvegia, Svezia, Belgio, Grecia, Austria).

 

LE CHIAVI PER PIANTE E FIORI PERFETTI

Le soluzioni Biolchim per la floricoltura comprendono biostimolanti e specialità nutrizionali. Tra le innovative soluzioni presentate dallo staff Biolchim, le più apprezzate sono state:

  • GREEN-GO: linea di fertirriganti NPK che permette di somministrare anche calcio e fosforo contemporaneamente ed in elevate quantità. Il prodotto si caratterizza per: pH acido, elevata solubilità ed alto contenuto di microelementi chelati.
  • NOV@ per lo sviluppo dell’apparato radicale la cui formulazione esclusiva contenente glicinbetaina, fitosaponine ed acidi organici, funge da rooting factor i cui effetti si manifestano stimolando l’emissione e la crescita delle radici e contemporaneamente migliorando l’assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno.
  • FULVUMIN: fisioattivatore fogliare e radicale ad elevato titolo di acidi fulvici con pH acido.