CAPO TURNO


Biolchim S.p.A.azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti speciali, è attualmente alla ricerca di un:

CAPO TURNO

il candidato si dovrà occupare di gestire il personale di reparto suddiviso in diverse squadre di lavoro collocate sulle linee di formulazione e di confezionamento seguendo le sequenze indicate dal responsabile programmazione.

Collaborerà con il responsabile programmazione nella stesura delle sequenze produttive sui singoli impianti considerando le specifiche di stoccaggio, le capacità produttive, le caratteristiche chimico-fisiche dei prodotti semilavorati e finiti. Sarà supportato da un Team che lo coadiuverà nei controlli e nella trasmissione delle informazioni.

Dovrà far eseguire le attività di logistica interna per la gestione dei flussi degli imballi e del prodotto finito avvalendosi di operatori dedicati alla movimentazione. Sarà in grado di verificare il rispetto dei parametri previsti in distinta base, dei parametri di qualità ed il rispetto delle norme di sicurezza ed ambientali, soprattutto nelle fasi di Start-Up e di Shut-Down avvalendosi dei referenti di linea e del team di supporto.

Dovrà verificare il rispetto dei tempi attesi per l’espletamento delle attività del reparto. In caso di imprevisti si coordinerà con il responsabile per stabilire le priorità.

Dovrà poter interagire con il responsabile di produzione riportando lo stato di avanzamento delle attività con particolare attenzione alla gestione delle anomalie e dei fermi macchina.

Sarà in grado di attivarsi con le funzioni di supporto: Manutenzione, Laboratorio, Acquisti, Magazzino e servizio Supply Chain per l’ottimizzazione delle attività produttive.

Dovrà verificare la corretta gestione dei materiali di scarto, dei rifiuti e dei prodotti frutto delle attività di pulizia e lavaggio degli impianti.

Dovrà gestire il personale a disposizione ottimizzando l’impegno del personale ed essere un riferimento per l’atteggiamento positivo e per il metodo di lavoro organizzato, segnalando comportamenti ed operazioni anomale, definendo ed implementando le opportune azioni correttive.

Completano il profilo:

  • buone doti di leadership;
  • capacità di problem solving;
  • esperienza in aziende del settore chimico-alimentare con ruolo di capo turno;
  • esperienza comprovata nell’utilizzo del carrello elevatore;
  • disponibilità a lavorare su turni;
  • esperienze pregresse in ambito LEAN Manufacturing;
  • aver lavorato in aziende aventi sistemi di gestione certificati in Qualità, Sicurezza ed Ambiente;
  • conoscenza di base dei programmi Windows;
  • capacità di gestione dei collaboratori.

Le candidature per questa posizione dovranno essere trasmesse via e-mail autorizzando il trattamento ai dati personali (L. 196/2003). Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/779 e L. 125/91).