Leonardo Valenti, CEO di Biolchim, presenta una Panoramica sull’Industria dei Biostimolanti alla 6° Tavola rotonda dell’Agricoltura di Evonik


Leonardo Valenti, CEO di Biolchim, è stato invitato in veste di relatore all’annuale Tavola Rotonda dell’Agricoltura organizzata dal gruppo Evonik, società leader nel settore delle specialità chimiche, che ha avuto luogo a Marl (Germania) il 9 novembre. L’evento ha riunito professionisti Evonik provenienti da diversi paesi e ha visto l’intervento di tre relatori esterni dal mondo dell’industria e dell’università.

Nella sua presentazione, il dott. Valenti ha evidenziato le particolarità del settore, a partire dalla più recente definizione di biostimolante proposta dalle autorità europee, per poi illustrare le sfide normative e le previsioni di crescita dovute all’aumento della richiesta di mezzi tecnici sostenibili per l’agricoltura. Le domande del pubblico hanno evidenziato forte curiosità verso un’industria in evoluzione, in cui la profonda conoscenza del mercato e delle tecnologie rappresentano fattori fondamentali per il successo.