Innovazione alle Giornate Scientifiche SOI

Biolchim è main sponsor della XII edizione


Nel settore agricolo, una delle più preziose fonti di innovazione per il futuro è il mondo delle università. Giovani talenti e ricercatori sono portatori di nuove idee che, con l’aiuto delle aziende che operano in questo ramo, possono rappresentare un importante passo verso l’agricoltura di domani.

INCONTRO E CONDIVISIONE

Dal 19 al 22 giugno 2018, presso la Scuola di Agraria dell’Alma Mater – Università degli Studi di Bologna, si terrà l’annuale appuntamento offerto dalle Giornate Scientifiche SOI.

Qui, la comunità Scientifica e Tecnica Italiana impegnata nei settori dell’orto-floro-frutticoltura, avrà occasione di incontrarsi e condividere nuove esperienze e conoscenze nate dalla Ricerca.

L’innovazione in Agricoltura sarà un tema centrale nella XII edizione delle Giornate Scientifiche, che intendono fornire ai giovani un ambito di livello internazionale nella presentazione e discussione dei propri risultati.

È prevista l’organizzazione di workshop, oltre a visite tecniche di diverse filiere produttive presenti nella regione Emilia Romagna.

WIN E LE UNIVERSITÀ

Biolchim, supporter principale dell’evento, è da sempre molto attenta e recettiva alle nuove idee che i giovani possono portare in agricoltura ed investe costantemente in talenti da formare ed inserire nelle aree strategiche dell’organizzazione.

Nel 2012, l’azienda leader nel settore dei biostimolanti ha lanciato il progetto WIN (Worldwide Innovation Network): una rete di collaborazioni internazionali finalizzata a creare innovazione e che vede il prezioso contributo di università da tutto il mondo. Le Giornate Scientifiche SOI saranno una preziosa occasione per raccogliere idee e restare vicina al mondo della Ricerca in agricoltura.