Filiera melo: le soluzioni Biolchim ad Interpoma 2018


Innovazione e sostenibilità. Saranno questi due temi focali dell’edizione 2018 di Interpoma, la fiera internazionale dedicata alla melicoltura. L’evento, che si terrà dal 15 al 17 Novembre a Bolzano, ha lo scopo di presentare agli operatori professionali di settore, provenienti da tutto il mondo, le novità del comparto: dal campo alla tavola.

 

I BIOSTIMOLANTI IN MELICOLTURA

La nutrizione ha un forte impatto su tutta la filiera produttiva della mela, influenzando direttamente la conservazione, la commercializzazione e soprattutto il ritorno economico degli agricoltori. L’innovazione in questo campo, permette di migliorare la produttività dei meleti e di raggiungere l’eccellenza nella qualità, incrementando la redditività degli impianti.

Pezzatura, colore, sapore, shelf-life sono solo alcuni dei fattori che è possibile migliorare grazie a specifiche strategie di nutrizione. Servono soluzioni performanti quindi, ma anche sicure: nella gestione del patrimonio agricolo, oggi è indispensabile adottare strategie che salvaguardino l’ambiente e tutelino la salute del consumatore. I biostimolanti, formulati ad altissimo tasso di innovazione, rappresentano la soluzione che combina efficacia agronomica e sostenibilità ambientale.

 

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL MELO

Per condividere con agricoltori ed esperti del settore le novità sulla nutrizione del melo, Biolchim sarà presente ad Interpoma con un proprio spazio espositivo. Qui produttori e specialisti potranno scoprire ed approfondire le nuove strategie per aumentare la produzione e raggiungere la massima qualità in melicoltura.

Si parlerà di fioritura, calibro ed uniformità dei frutti, miglioramento del colore e della qualità, prevenzione della butteratura, concimazione di post-raccolta e molto altro. Sia di agricoltura convenzionale che di biologico. FOLICIST, KRISS, SUNRED, PROTAMIN CU 62 saranno alcuni dei biostimolanti al centro dell’attenzione: soluzioni apprezzate dagli agricoltori per efficacia ed affidabilità.

Interpoma sarà anche occasione per parlare di Progetto WIN (Worldwide Innovation Network) e dell’attività di ricerca che Biolchim conduce in tutto il mondo, nonché delle nuove esperienze maturate grazie ad essa.

 

Vieni a trovarci il 15, 16 e 17 Novembre ad Interpoma. Ci trovi nel Settore AB, allo stand B10/28.