Biolchim porta l’innovazione al China Specialty Fertilizer International Conference 2018


Il 09 e 10 Giugno si è tenuta nella città di Kunming, nella provincia dello Yunnan, l’edizione 2018 del China Specialty Fertilizer International Conference (CIS).

La conferenza è stata ospitata dal giornale cinese AgriGoods Herald e sponsorizzata da Biolchim ed altre aziende che operano nel settore dei fertilizzanti.

Alla conferenza hanno partecipato le più importanti e conosciute università di agricoltura cinesi, istituti e centri di ricerca, nonché distributori, rivenditori, aziende produttrici, industrie di settore più di 1500 visitatori. A rappresentare il Gruppo Biolchim, erano inoltre presenti il Dr. Michele Vitagliano, sales export manager per l’Asia ed il Pacifico, e Ms. Niki Chen, direttore di Biolchim China.

In una giornata e mezzo di conferenza, 20 esperti nazionali ed internazionali hanno tenuto presentazioni di valore sui fertilizzanti speciali, toccando temi riguardanti le tecnologie produttive, la commercializzazione e la promozione di queste soluzioni innovative.

In qualità di rappresentante di Biolchim, Michele Vitagliano ha illustrato una presentazione dal titolo Gli aminoacidi e le tecnologie di estrazione delle matrici vegetali. Nel suo intervento, il Dr. Vitagliano ha condiviso con gli uditori le caratteristiche dei processi di idrolisi degli aminoacidi, di idrolisi enzimatica ed estrazione supercritica, impiegate dal Gruppo Biolchim nelle fasi di produzione delle materie prime, e presentato i vantaggi che queste tecnologie portano sul campo, con grande attenzione ed interesse da parte dei partecipanti.

CIS non è un evento circoscritto al mercato cinese, bensì una conferenza di livello internazionale: esso infatti riunisce aziende del settore dei fertilizzanti provenienti da più di 20 nazioni (USA, Inghilterra, Germania, Olanda, Italia, Israele, Russia, Canada, Australia, Spagna, Sud Africa, Francia, Belgio, Giappone, ecc.) per condividere le novità in materia di risorse e tecnologie e promuovere lo sviluppo del mercato dei fertilizzanti speciali in Cina.