Biolchim per l’ortofloricoltura di qualità


LE ESIGENZE DEL SETTORE

Il settore del vivaismo è caratterizzato da un forte dinamismo e complessità e per questi motivi chi opera in questo ambito è alla costante ricerca di soluzioni tecniche e pratiche agronomiche all’avanguardia, che consentano di massimizzare i propri sforzi ed avere piantine sane e vigorose. L’attenzione dei vivaisti è rivolta in particolare al momento della radicazione delle piante; infatti una radicazione rapida e vigorosa consente di avere piantine in salute e che attecchiscono rapidamente al momento del trapianto.

Foto aerea del vivaio Li.Pa. Piantine.
Foto aerea del vivaio Li.Pa. Piantine.

LA SOLUZIONE BIOLCHIM

tan_novaIl vivaio Li.Pa. Piantine ha deciso di avvalersi dell’esperienza Biolchim per sopperire al problema di scarsa radicazione delle proprie piantine utilizzando NOV@.
NOV@ è un prodotto, ammesso anche laddove si seguono disciplinari di produzione biologica, la cui formulazione esclusiva, contenente glicinbetaina, fitosaponine ed acidi organici, funge da rooting factor i cui effetti si manifestano stimolando l’emissione e la crescita delle radici e contemporaneamente migliorando l’assorbimento dei nutrienti presenti nel terreno.

RISULTATI OLTRE LE ASPETTATIVE

piantine
Nell’immagine, una piantina trattata con NOV@; è evidente il maggiore sviluppo radicale rispetto allo standard aziendale (a destra).

Li.Pa. Piantine utilizza NOV@ da un anno ed i risultati sono stati eccezionali: le piantine trattate mostrano uno sviluppo dell’apparato radicale estremamente vigoroso, portando alla totale soddisfazione i titolari del vivaio, i cui clienti hanno notato l’incremento qualitativo delle piantine fornite.

Questa esperienza si aggiunge alle numerose testimonianze degli agricoltori che si affidano a Biolchim per risolvere i propri problemi agronomici, nel rispetto degli utilizzatori e dell’ambiente.