Pezzature elevate e qualità superiore dei frutti?


tan_KRISSSono obiettivi facilmente raggiungibili con KRISS, un prodotto all’avanguardia per stimolare l’ingrossamento dei frutti ed esaltarne la qualità in maniera efficace e naturale. KRISS esplica la propria azione agendo sulla fase più importante per definire le caratteristiche finali del prodotto, ossia la moltiplicazione cellulare. Stimolandola, KRISS aumenta la pezzatura finale dei frutti e sposta la produzione verso le classi più apprezzate di calibro. Inoltre, KRISS mantiene la consistenza della polpa inalterata perché aumenta anche il numero di pareti cellulari che costituisco lo scheletro del frutto.

Grazie a KRISS, i frutti raggiungono quindi pezzature più elevate senza subire alterazioni della forma e della conservabilità.

 


KRISS incrementa la pezzatura e la qualità dei frutti

Prove effettuate su actinidia, pero e uva da tavola hanno evidenziato che KRISS incrementa sensibilmente la pezzatura dei frutti spostando la produzione verso classi di calibro maggiori.

 

actinidia_cv_hayward

pero_cv_abate

uva_cv_victoria

 


KRISS: come agisce?

KRISS è un biopromotore di crescita a base di triptofano, arginina ed estratti vegetali che stimola la sintesi di auxine e poliammine apportando i loro precursori (triptofano ed arginina). Inoltre, KRISS aiuta la pianta a sostenere la crescita dei frutti poiché fornisce anche aminoacidi vegetali e macronutrienti che migliorano il metabolismo della pianta intera. L’effetto di KRISS è potenziato dai Biottivatori dell’Assorbimento, surfattanti ad alta prestazione che combinano le proprietà tensioattive dei bagnanti chimici con l’azione veicolante delle macromolecole organiche.
Per esaltare l’effetto di KRISS, se ne consiglia l’applicazione in associazione a FOLICIST®, che stimola il metabolismo dei frutticini e mitiga eventuali fenomeni di stress, e a NITROCAM, che rinforza le pareti cellulari e favorisce la fotosintesi.