Migliorare la produttività e la qualità del grano in una sola mossa?

Da oggi è possibile grazie all'azione combinata di FOLICIST® e FYLLOTON


tan_fylloton_flac_folicist
FOLICIST® e FYLLOTON sono biopromotori naturali di crescita che, applicati nella delicata fase di fioritura, svolgono una duplice azione:

  • migliorano la percentuale di allegagione dei fiori aumentando il numero di cariossidi per spiga;
  • stimolano la sintesi proteica e l’accumulo di amido nei chicchi neoformati determinando un incremento del peso specifico e del contenuto proteico finale.

 


 

FOLICIST® e FYLLOTON migliorano la produzione

Recenti prove effettuate su grano duro (var. Liberdur) in centro Italia hanno evidenziato che FOLICIST® e FYLLOTON incrementano sensibilmente la produttività e la qualità della granella.

tabella_folicist_e_fylloton

 

FOLICIST® e FYLLOTON: come agiscono?

FOLICIST® è un biopromotore della fioritura e dell’allegagione a base di acido folico, glicinbetaina, prolina, cisteina, estratto di Ascophyllum nodosum ed estratto di erba medica che migliora la fioritura e l’allegagione e favorisce l’accumulo di amido nelle cariossidi riducendo gli effetti negativi dei fattori ambientali.
FYLLOTON, biopromotore della crescita vegetativa a base di aminoacidi vegetali e alghe, stimola la sintesi proteica nelle cariossidi e riduce lo stress dovuto a condizioni ambientali sfavorevoli o all’applicazione di fungicidi.

 

FOLICIST® e FYLLOTON: come si impiegano?

Si consiglia di impiegare FOLICIST® a 0,5 L/ha insieme a FYLLOTON a 2 L/ha nella fase di fioritura. L’intervento può essere associato al trattamento fungicida

 

Scarica qui il leaflet di FOLICIST® e FYLLOTON su GRANO in formato pdf.