FYLLOTON contro i danni da freddo su mais

La semina precoce del mais, oggigiorno più che mai una tendenza per evitare la fioritura in periodi eccessivamente caldi, espone le giovani plantule alle basse temperature

La semina precoce del mais, oggigiorno più che mai una tendenza per evitare la fioritura in periodi eccessivamente caldi, espone le giovani plantule alle basse temperature.

Queste causano una colorazione rosso violacea delle foglie e arresti di crescita, compromettendo la quantità e la qualità delle produzioni.

 

FYLLOTON è un biopromotore naturale della crescita vegetativa che, grazie al suo elevato contenuto di aminoacidi e di betaine, sostanze fitoprotettrici, stimola lo sviluppo della pianta e ne migliora la ripresa dagli stress provocati dalle basse temperature e dall’applicazione di agrochimici.

FYLLOTON è particolarmente indicato per l’applicazione su mais nelle fase di post-emergenza abbinato al diserbo, per ridurre lo stress da freddo e dall’uso di agrochimici.

Recenti prove effettuate su mais in provincia di Bologna hanno evidenziato che le piante trattate con Fylloton non presentavano la colorazione rosso violacea, tipica dell’esposizione alle basse temperature, la quale era invece presente nelle piante non trattate.