Il gruppo Biolchim


Fondata nel 1972, Biolchim è un’azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di fertilizzanti speciali in particolare di Biostimolanti, prodotti innovativi per le materie prime che li compongono e per le performances agronomiche che consentono di conseguire.

Nata in Italia, dove si realizzano tutte le fasi del ciclo produttivo fino al confezionamento finale, è presente in oltre 60 Paesi in diversi parti del Mondo. In BrasileGermania, PoloniaUngheriaCina, Turchia, Russia, Nuova Zelanda e Colombia, Biolchim é presente con proprie filiali o uffici di rappresentanza attraverso le quali è in grado di costruire una stretta collaborazione con i propri distributori locali grazie anche alla continua assistenza tecnica e di vendita sul territorio. Negli altri paesi, Biolchim opera attraverso partnership commerciali con una rete capillare di distributori e importatori.

A partire dal 2014 Biolchim è l’azienda leader di un gruppo più ampio di aziende, tra le quali un’altra società italiana produttrice di fertilizzanti speciali, CIFO, e la canadese West Coast Marine Bio Processing specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti fertilizzanti a base di alga Macrocystis.

Nel 2016 è entrata a far parte del gruppo l’ungherese Matécsa Kft, azienda produttrice di terricci e substrati a base di torba e leader sul mercato magiaro, seguita da ILSA SpA, la storica azienda italiana di produzione di biostimolanti, concimi organici ed organo minerali sia liquidi che solidi, che si integra perfettamente nel piano di sviluppo ed innovazione del gruppo.


CIFO

L’azienda ha impianti produttivi ed uffici a S. Giorgio di Piano in provincia di Bologna. Dal 1965 CIFO produce e commercializza fertilizzanti e prodotti per la protezione delle piante nei settori del giardinaggio e dell’agricoltura, con una distribuzione capillare a livello Italia ed estero.
La struttura aziendale comprende due divisioni di business: giardinaggio ed agricoltura.

  • La divisione giardinaggio offre una vasta gamma di fertilizzanti: liquidi e in polvere, pastiglie, fertilizzanti granulari e a lento rilascio, semi e fertilizzanti per prati, altri prodotti speciali per soddisfare esigenze particolari. Inoltre, offre prodotti inquadrati come presidi medico e chirurgici, prodotti per piante ornamentali, prodotti fitosanitari per la protezione delle piante da orto e giardino e vari altri prodotti per la cura delle piante, lucidanti e rivitalizzanti.
  • La divisione agricoltura offre prodotti di alta qualità, il core Business dell’azienda è rappresentato dalle specialità fertilizzanti. CIFO, dopo molti anni di esperienza nel settore dei mezzi di produzione per l’agricoltura ha sviluppato una vasta gamma di competenze e di prodotti speciali per risolvere i problemi nel settore agricolo professionale.

CIFO è in grado quindi di fornire un ampio range di specialità nutrizionali, fertilizzanti liquidi ed in polvere, fertilizzanti NPK, Meso e Microelementi in forma singola o in mix, estratti umici, fertilizzanti organici e organo-minerali oltre che prodotti fitosanitari. Inoltre, CIFO offre una linea di prodotti biologici per soddisfare le esigenze dell’agricoltura biologica professionale e una vasta gamma di prodotti specifici per altre esigenze di cura e protezione delle colture.

Per guidare l’utilizzatore al migliore impiego dei nostri formulati offriamo supporti tecnici consultabili e scaricabili anche dal sito web, www.cifo.it.


WEST COAST MARINE BIO PROCESSING

West Coast Marine Bioprocessing ha iniziato a produrre la linea KELPGROW nel 2002. Il concetto di azienda e di prodotto è stato concepito nel 1982 e si è ispirato alla antica tradizione di usare alghe da parte degli agricoltori di tutto il mondo.

La sede di West Coast Marine Bioprocessing si trova a Vancouver, British Columbia. L’azienda produce un estratto puro di alga altamente concentrato liquido proveniente da alghe Macrocystis Integrifolia, un’alga di colore marrone dell’ordine Laminariales.

La struttura di produzione di West Coast Marine Bioprocessing si trova sul lato più a nord dell’isola di Vancouver, dove queste alghe sono coltivate in acque incontaminate, rendendo i prodotti che ne derivano della massima purezza e privi di sostanze inquinanti. West Coast Marine Bioprocessing ha un processo produttivo completamente integrato e tutte le fasi di produzione sono condotte in loco presso le proprie strutture.

Tutte le fasi di produzione sono strettamente monitorate e il sistema di controllo della qualità garantisce formulazioni di elevato standard per tutti i propri prodotti. Il reparto R&D controlla periodicamente gli standard qualitativi e le prestazioni agronomiche dei prodotti, l’impegno è quello di controllare e migliorare tutti gli aspetti di formulazione e applicazione in modo scientifico e continuo.

www.marinebioprocessing.com – www.kelpgrow.com


MATÉCSA Kft.

Matécsa Kft. è leader nella produzione di terricci e substrati in Ungheria. L’azienda possiede e lavora una torbiera, dalla quale ha iniziato nel 1988 la sua attività di produzione di terricci a partire da vermicompost e torba.

Matécsa Kft. commercializza inoltre differenti tipologie di fertilizzanti e di prodotti per la cura delle piante con il noto marchio Florimo. La sede aziendale si trova a Kecel, circa 125 km a sud di Budapest, da cui si dirama una efficiente rete di distribuzione verso paesi vicini quali Slovacchia, Slovenia, Croazia, Romania, Bosnia Erzegovina e Bulgaria.

Matécsa Kft. garantisce una fonte di materie prime di altissima qualità per il settore dell’Home&Garden e per l’agricoltura professionale.

Vai al sito di Matécsa Kft.


ILSA

Dal 1956 ILSA produce e vende concimi organici e organo minerali, solidi e liquidi, biostimolanti e prodotti ad azione specifica. Dispone di una gamma completa di prodotti suddivisa su più linee, sia per l’agricoltura convenzionale che biologica.

 Grazie alla continua innovazione tecnologica e al centro ricerche aziendale, ILSA porta avanti con successo la sua missione: soddisfare al meglio le esigenze di un’agricoltura sempre più specializzata e sempre più attenta alle problematiche ambientali formulando prodotti innovativi di grande qualità ed efficacia, privilegiando materie prime naturali di pregio.

L’azienda è dotata di tre impianti produttivi, due in Italia – Arzignano (VI) e Molfetta (BA) – e uno in Brasile (Porto Alegre). Gli impianti di cui dispone l’azienda sono altamente automatizzati ed unici nel loro genere essendo i soli in grado di produrre concimi organici solidi a rilascio modulato (processo denominato: FCH® – Fully Controlled Hydrolysis) e fertilizzanti liquidi con peso molecolare predeterminato in fase produttiva (processo denominato: FCEH® – Fully Controlled Enzymatic Hydrolysis).

Oltre alle tecnologie FCH® e FCEH®, che generano i prodotti per la nutrizione caratterizzati dalle matrici esclusive AGROGEL® e GELAMIN®, l’azienda ha sviluppato tecnologie uniche per la produzione di prodotti biostimolanti e di induttori di resistenza.

ILSA è presente con i propri prodotti sul mercato italiano ed estero attraverso una selezionata rete di distributori, supportati sul territorio da staff tecnico e commerciale altamente qualificato.

Vai al sito di ILSA.