Biolchim e Disan hanno partecipato all’evento organizzato da ICA e ASOCOLFLORES che si è tenuto a Bogotà

Il seminario era rivolto a tecnici che lavorano per le imprese colombiane esportatrici di fiori


Il 29 Marzo scorso, l’ICA (ente pubblico che sovrintende a tutte le attività agricole in Colombia) e ASOCOLFLORES (associazione che rappresenta i floricoltori nei mercati internazionali) hanno tenuto un seminario a più di 350 tecnici di aziende del settore floricolo della Colombia. L’ICA ha focalizzato la discussione sulle normative e i requisiti che regolano la produzione di fiori destinata ai mercati esteri.

Biolchim e il suo partner strategico in Colombia, Disan hanno presenziato all’evento promuovendo FOLICIST e FYLLOTON, due specialità nutrizionali che attivano il metabolismo e la crescita delle piante e che rappresentano soluzioni innovative per soddisfare le specifiche esigenze delle colture floricole destinate all’esportazione.

Durante l’evento, la rappresentante di Biolchim in Colombia insieme allo staff di Disan hanno assistito e dato supporto tenico ai tecnici fornendo appropriate raccomandazioni per una corretto ed efficace utilizzo dei fertilizzanti speciali per incrementare quantità e qualità delle produzioni.

 

 

Colombia esporta fiori in più di 80 Paesi nel mondo e nel Paese il settore floricolo rappresenta il secondo prodotto agricolo più esportato dopo il caffè.

Durante la giornata sono stati approfonditi anche tematiche come la commercializzazione, utilizzazione di prodotti autorizzati dall’ICA, normative e requisiti tecnici e di qualità per le colture floricole.