Fragola con stress da trapianto?

Grazie ai prodotti Biolchim non è piu un problema


La concimazione post-trapianto della fragola è un momento cruciale per lo sviluppo del fragoleto ed è quindi necessario favorire un rapido superamento dello stress da trapianto ed un ottimale sviluppo dell’apparato radicale.

LA COMBINAZIONE VINCENTE

L’uso abbinato di PHOSTART ZnBIO ENERGY® VEG fornisce alle piante tutti gli elementi necessari per sostenere le piante durante questo momento delicato, favorendo lo sviluppo di un apparato radicale sano e vigoroso e diminuire gli effetti dovuti allo stress subito. Per ottenere i risultato voluto sono state elaborate due piani di nutrizione: per il fragoleto convenzionale e per il fragoleto biologico.

PHOSTART Zn ha un forte effetto starter e previene le carenze di Zinco, microelemento fondamentale per un corretto sviluppo dell’apparato radicale; la carenza di Zinco è molto frequente nei terreni sabbiosi e con temperature fredde. PHOSTART Zn, ha un pH acido indicato laddove si impiegano acque di irrigazione particolarmente ricche di bicarbonati (acque dure) e nei terreni a pH alcalino.

tan_bevBIO ENERGY® VEG grazie alle proprie componenti di origine vegetale favorisce l’assorbimento radicale, il superamento dello stress post-trapianto e migliora la struttura del suolo apportando sostanza organica. Fornisce azoto organico facilmente assimilabile, evitando eccessi vegetativi. Le materie prime di origine esclusivamente vegetale (estratti di alghe brune ed estratti fluidi di lieviti) consentono l’uso di BIO ENERGY® VEG anche per chi segue disciplinari di produzione biologica.

ZINCO 134 è un concime ad elevato titolo di Zinco specifico per la prevenzione della carenza dell’elemento. Il pH acido assicura un rapido assorbimento.

COME SI UTILIZZANO

tabella_stress_trapianto

Per la corretta applicazione nelle specifiche condizioni pedoclimatiche e colturali, si consiglia di consultare il Servizio Tecnico. Biolchim S.p.A. risponde solo della composizione del prodotto. Non si assume invece alcuna responsabilità in caso di danni provocati da un uso errato e/o improprio del prodotto.